Chiamaci Scrivici
Effettua la ricerca

Servizi

SERVIZI AL VENDITORE

Perché la maggior parte delle persone che vuole vendere casa non riesce a farlo facilmente e alle condizioni che desidera, mentre solo una piccola parte riesce ad ottenere le migliori condizioni che il mercato possa pagare?
La classica situazione che vivono tutti i proprietari di casa nel momento in cui cercano di venderla è questa:

1 - Da un lato ricevono delle richieste (poche o tante non importa) di persone che chiedono informazioni e vogliono visionare la loro casa.


2 - Dall'altro lato, visita dopo visita, non trovano una persona concretamente interessata ad acquistare la loro casa eo con una reale disponibilità economica e non riescono a vendere per mesi o addirittura per anni.

Com'è possibile?
E’ possibile perché in molti casi si ricevono visite da parte di potenziali acquirenti  che si stanno semplicemente facendo un’idea del mercato o che devono ancora vendere la loro casa per poterne acquistare un’altra, oppure non sanno ancora se possono o meno ottenere un mutuo, o  non hanno ancora un’idea condivisa col compagno/coniuge.
La soluzione a questo problema esiste, ed è anche semplice: utilizzare i principi del marketing attivo applicati al settore immobiliare, oltre ad un sistema di vendita collaudato, ripetibile e analizzabile.

IL nostro compito è da un lato quello di impedire che la proprietà subisca tagli al prezzo o resti invenduta a lungo dall'altro impedire che l'acquirente motivato e pronto ad acquistare subisca perdite di tempo prezioso, e per questo motivo siamo quotidianamente impegnati in formazione costante al fine di avere le competenze che merita il cliente che si rivolga a noi.

Ecco il nostro piano d'azione per realizzare la vendita nel migliore dei modi e iniziare subito ad aiutare il venditore ad ottenere quello che desidera:

1  Prezzo realistico... per aprirci il mercato ANZICHE’ restringerlo;

2 Promuovere la  casa in occasione della riunioni della
società.

3 Suggerire e consigliare sulle eventuali modifiche da fare per rendere la proprietà più vendibile.

4 Aggiornare i proprietari di qualsiasi cambiamento del mercato.

5 Fare ricerca 2 ore al giorno e parlare con 20 persone al giorno alla ricerca di potenziali acquirenti.

6. Contattare gli acquirenti passati, gli informatori e le telefonate dell’ufficio degli ultimi 6 mesi alla ricerca di potenziali acquirenti.

7. Aggiungere un’ esposizione supplementare attraverso un cartello.

8. Pre-qualificare i potenziali acquirenti (accompagnare in visione solo chi può e deve acquistare).

9 Collaborare con le altre agenzie, promuovendo la vendita dell'immobile anche con loro, che potranno accompagnare eventuali propri clienti acquirenti interessati, sempre affiancate da noi. Seguire i potenziali acquirenti portati da noi e da altri colleghi... per raccogliere i loro commenti e le loro risposte.

10 Rappresentarvi in tutte le offerte ... per assicurarvi migliori prezzi e condizioni.

11 Coadiuvare in tutti gli adempimenti burocratici legati alla vendita... seguire il finanziamento dell’acquirente, predisporre l’atto notarile, ecc.

12 Seguire la vendita fino all'atto definitivo.

 

SERVIZI ALL'ACQUIRENTE

Cosa offriamo agli acquirenti?

1. Le case che vengono messe in vendita da Spazio Real Estate sono tutte gestite in virtù di incarico esclusivo, per questo motivo il prezzo è trasparente, non si rischia che l'immobile che si sta valutando possa essere in vendita con altre agenzie o che il proprietario abbia negoziazioni parallele durante la trattativa.

2. Tutte le offerte sono soggette ad un'analisi prima della loro promozione, e gli agenti di Spazio Real Estate sapranno sempre riferire sulla esatta situazione ipotecaria, urbanistica, fiscale e di provenienza degli immobili, evitando brutte sorprese all'acquirente.

3. Gli immobili sono tutti soggetti ad una seria e realistica valutazione di mercato prima di essere acquisiti, e non è necessario fare trattative estenuanti sul prezzo, in quanto si è già di fronte ad un prezzo adeguato al vero valore della proprietà.

4. I prezzi sono garantiti, ossia ogni offerta è supportata da un preciso impegno del venditore ad accettare il prezzo pubblicato.

5. Il personale che si occupa della gestione di tutto l'iter, dal primo contatto all'atto finale, è costantemente impegnato in formazone al fine di erogare il miglior servizio possibile.

6. Tutti i documenti degli immobili sono disponibili alla visione.